Opzioni di sottoscrizione

[Italia] “Tradurremo tutta la linea”: D&D Essentials uscirà anche in italiano

Postato il ago 13, 2010 da in ...di ruolo, In Evidenza | 4 Comments

Luca Franchini, Hobby Game Market Business Manager di MM25, ci ha confermato che la nuova linea Dungeons & Dragons Essentials (che alcuni appassionati sospettosi o burloni hanno già ribattezzato Dungeons & Dragons 4.5…) sarà tradotta completamente anche in lingua italiana. La nuova linea Essentials, lo ricordiamo, fa parte di un più ampio piano di rilancio di Dungeons & Dragons messo in cantiere dalla dirigenza della Wizards of the Coast che dopo il trionfale lavoro su Magic ha messo mano al suo secondo marchio più prezioso. La Wizards of the Coast ha comunque promesso che tutto il materiale pubblicato sotto l’etichetta Dungeons & Dragons sarà compatibile Essentials e non Essentials. In merito alle voci circolate sulla decisione di non ristampare più i manuali base della quarta edizione, il grande sito EN World riporta che Bill Slavicsek ha decisamente smentito questa scelta durante un seminario svoltosi nel corso della Gen Con 2010.

4 Commenti

Iscriviti ai commenti

  1. Dispari, 13 agosto 2010:

    Sarebbe stato impensabile il contrario dato che per la 4ed canonica nel 2011 non uscirà un fico secco :-)

  2. DarkSkull, 13 agosto 2010:

    Sì ma resta da capire se hanno risolto il problema box, e nel caso come… Fino a qualche giorno fa sul loro stesso forum avevano espresso preoccupazione riguardo questo punto che grossi problemi a tutto il progetto…

  3. Kaandorian, 13 agosto 2010:

    questo commento è inesatto: materiale “Core” ne esce, basta vedere il catalogo WotC.

  4. Alexander, 23 agosto 2010:

    Io non sono un editore, ma so che le scatole tendono a essere qualcosa di decisamente costoso… ma sono impareggiabili per conquistare i principianti. A meno che i problemi non siano altri.

Lascia un commento

Ottieni un link Trackback