Opzioni di sottoscrizione

[USA] “Wizards non ristamperà più i manuali base”: arriva la fine di D&D 4.0?

Postato il ago 4, 2010 da in ...di ruolo, In Evidenza | 3 Comments

Il poderoso sito EN World, il più grande sito del mondo dedicato a Dungeons & Dragons (edizioni 3 e 4) e al sistema d20 rilancia una ‘notizia esclusiva’ pubblicata dal sito Mana Nation dove si scrive che la Wizards of the Coast smetterà di ristampare i manuali base della quarta edizione di Dungeons & Dragons per apparentemente concentrarsi sulla nuova linea Dungeons & Dragons Essentials. Questa notizia va ovviamente presa con una certa cautela dal momento che non esistono conferme e inoltre è interessante chiedersi come mai un sito dedicato a Magic dovrebbe ricevere una norizia così incandescente ma riferita ai giochi di ruolo…

3 Commenti

Iscriviti ai commenti

  1. Fabio Milito Pagliara, 5 agosto 2010:

    a dire il vero hanno detto che sospendono la ristampa avendone già stampate a sufficienza e non che non li stamperanno mai più (nel caso dovessero finire le scorte) c’è da dire che alla prima vendita la 4a edizione ha venduto oltre le 500’000 copie (ad essere pessimisti e in base ai pochi dati che abbiamo), non oso immaginare il totale di Player’s Handbook 1 che hanno venduto nell’arco degli oltre 2 anni passati….

  2. Fabio Milito Pagliara, 6 agosto 2010:

    ecco la smentita ufficiale della Wizards:

    1. Bill Slavicsek confirms that Essentials will not be replacing the PHB 1. They will continue to print the core books as needed. (Slavicsek said the no-reprint rumors were untrue and seemed a little annoyed about the whole rumor.)

    http://blogofholding.com/?p=728.

  3. Alexander, 9 agosto 2010:

    Io sarei prudente nel parlare con tanta sicurezza: ‘a dire il vero’ lo può dire solo la Wizards of the Copast e i numeri di vendita reali li conoscono sempre e solo loro…

Lascia un commento

Ottieni un link Trackback